4.20 HEMP FEST

 

4.20 Hemp Fest è la fiera internazionale dedicata alla Canapa di Milano, il mercato più importante in Italia insieme alla Lombardia. Di oltre 800 aziende italiane del settore, la Lombardia ne ospita più di 170 e Milano circa 60. 

Una location di oltre 8.000 mq nel centro di Milano, più di 150 espositori partecipanti, migliaia di visitatori attesi per tre giornate di Musica, Arte, Cultura, Hemp Food, Talk e Dibattiti con una ricca e variegata presentazione di brand e nuove linee di prodotti del mercato della Cannabis internazionale.

4.20 Hemp Fest nasce per sensibilizzare il pubblico sul sempre più attuale tema della Canapa. Conferenze e dibattiti spaziano dall’ambito terapeutico, industriale, alimentare, sostenibile della canapa. Un’ampio spazio dedicato alle aziende del settore mostra i prodotti e le innovazioni del mercato.

4.20 STORY

Nell’autunno del 1971 cinque ragazzi della San Rafael High School, in California vengono a sapere dell’esistenza di una piantagione di Marijuana abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola.

I ragazzi alle 4.20, partono alla ricerca della piantagione con una Chevrolet Impala.

La ricerca, però fu un buco nell’acqua, ma i ragazzi continuarono a incontrarsi ogni giorno alle 4.20 e il numero divenne il loro codice, che pian piano si diffuse tra i compagni di scuola e per tutta San Rafael.

Questa è solo una delle tante leggende che ruotano attorno al numero 4.20. Negli Stati Uniti il 20 Aprile è diventata la giornata nazionale della Cannabis con feste e raduni immersi nel verde.

Registrati alla Newsletter

* indicates required