Scopri come partecipare alla competizione ufficiale del 4.20 Hemp Fest.

E’ l’occasione perfetta per presentare nuovi prodotti sul mercato e per raggiungere un ampio pubblico potenziale che ha la possibilità di vedere e giudicare i prodotti personalmente.

LE ORIGINI

La 4.20 Cannabis Cup è nata nel 2018 quando il 4.20 Hemp Fest è diventato ufficialmente una fiera di 3 giorni. Questa competizione è stata la prima a svolgersi durante una fiera di settore in Europa coinvolgendo sia il pubblico sia una giuria internazionale.

4.20 Cannabis Cup è un progetto ideato da 4.20 Hemp Fest e realizzato per la prima volta nel 2018; anno in cui in Italia è esploso il mercato della Cannabis e dei suoi derivati, con più di 2000 negozi e produttori e oltre 40 milioni di fatturato consacrando di fatto la Cannabis light come il prodotto dell’anno 2018.

L’EVOLUZIONE

L’evento e la sua organizzazione sono andati evolvendosi. Il primo anno, le categorie non erano ancora state istituite e la giuria era rappresentata unicamente dal pubblico e l’organizzazione era stata fatta in collaborazione con Canna Swiss Cup.

Diventato l’evento di riferimento per il settore della Cannabis Light e la più importante
competizione in Italia, nel 2019 è tornata con una struttura più definita, l’introduzione delle categorie e della giuria internazionale oltre a quella rappresentata dal pubblico della fiera. Questa edizione è stata organizzata in collaborazione con Erba del Conte: sito di recensioni di Cannabis Light in Italia.

LA NUOVA EDIZIONE

La 3° edizione, che si svolgerà in concomitanza con la prossima fiera 4.20 Hemp Fest dal 31 Marzo al 2 Aprile 2023 a Milano, al Superstudio Maxi presenterà le stesse caratteristiche dell’ultima edizione svolta e introdurrà qualche sorpresa e novità.

Nel 2019, la giuria ha visto la presenza di massimi esperti internazionali tra cui il Guru della Cannabis Italiana Franco Casalone e il più famoso hashmaker del mondo Frenchy Cannoli, per la prima volta in Italia direttamente dalla California per questa occasione.

LE REGOLE

La competizione si baserà su 4 categorie:

Indoor

Outdoor

Greenhouse

Estratto/Hash

L’iscrizione è aperta a tutte le aziende produttrici dell’Unione Europea che potranno iscrivere alla competizione fino a 3 prodotti per categoria.

Le aziende dovranno inviare un sample dei prodotti all’organizzazione entro una data stabilita. Durante i 3 giorni della fiera, il pubblico potrà recarsi allo stand della 4.20 Cannabis Cup per effettuare la votazione.

Oltre al giudizio del pubblico, ci sarà il giudizio di una giuria internazionale che decreterà i 3 prodotti migliori.

Le premiazioni avverranno durante l’ultima giornata dell’evento.

I premi saranno suddivisi in:

  1. Giuria del Pubblico
  2. Giuria Internazionale

La giuria del pubblico decreterà 3 vincitori per ogni categoria, mentre la giuria internazionale decreterà i 3 prodotti migliori all’interno della competizione, senza suddivisione in categorie.

Le categorie verranno premiate con un trofeo esclusivo e con la possibilità di apporre il marchio di vincitore dell’edizione della 4.20 Cannabis Cup 2023 sul proprio prodotto come ulteriore marchio di eccellenza.

Se sei interessato a partecipare con i tuoi prodotti alla 4.20 Cannabis Cup compila il form per ricevere info e prezzi.

Location of the third edition of the international hemp fair in Milan

VINCITORI 2018

La prima edizione della 4.20 Cannabis Cup non era suddivisa per categorie e ha premiato i primi 6 prodotti votati dal pubblico.

Nonostante fosse la prima edizione, la partecipazione del pubblico nelle votazioni è stata molto attiva e le genetiche in gara erano già una trentina.

VINCITORI 2019

L’edizione del 2019 ha visto per la prima volta la suddivisione in categorie e l’introduzione dei premi della giuria internazionale.

La 4.20 Cannabis Cup è diventata l’evento di riferimento del settore in Italia e in Europa e ha visto la partecipazione di oltre 45 genetiche alla competizione.

Location of the third edition of the international hemp fair in Milan

Compila tutti i campi

Richiedi informazioni su come partecipare alla 4.20 Cannabis Cup 2023

    © Copyright 2022 | 4.20 HEMP FEST SRLS - P.IVA 10123180969 - Via Fausto Melotti 9, 20138 - Milano